
Basket Leini - ERIDANIA BASKET NIEVO 13-11
Ultimo impegno dell’anno per gli Scoiattoli Big sul campo del Leini’.
Buona partenza per i nostri piccoli atleti che, grazie a delle buone giocate di squadra arrivano spesso sotto canestro e vincono il primo parziale per 8 a zero.
Nel secondo tempo la squadra mantiene un buon ritmo, gioca con impegno ed energia, ma, complice un po’ di sfortuna, concede, seppur di misura, il tempo agli avversari.
Il terzo periodo, grazie a delle ottime giocate individuali, sorride al Leini che allunga e si porta sul 7 a 5.
Tempo di ricevere qualche consiglio di Coach Augusto e si torna in campo per la palla a due. Tiri, giocate in difesa e in contropiede permettono ai nostri ragazzi di aggiudicarsi il quarto periodo e di portare il risultato in parità.
Un quinto tempo molto combattuto, caratterizzato da tanti buoni recuperi, rimbalzi e contese, conferma il perfetto equilibrio.
Pertanto sono gli ultimi sei minuti a definire il risultato finale.
L’ultimo parziale ha visto la nostra squadra giocare con impegno e grinta fino alla fine, ma gli avversari, grazie a giocate in velocità, precisione al tiro e la conferma di alcune ottime individualità, portano a casa la vittoria.
Nonostante la sconfitta, un altro passo in avanti per il prosieguo della stagione: miglioramenti in campo e tanti sorrisi a fine partita.