
ERIDANIA BASKET vs Moncalieri 12-12 (35-34)
Un finale al cardiopalma regala la vittoria alle padrone di casa.
Partita emozionante quella andata in scena tra Eridania e Moncalieri nella categoria Gazzelle Big femminile, con un finale che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Le ragazze dell’Eridania partono fortissimo, dominando i primi due tempi con grande determinazione e precisione sotto canestro (6-4, 10-5). Ma Moncalieri non ci sta e reagisce con carattere nei tre periodi successivi, sfruttando la minor lucidità al tiro delle avversarie e portandosi in vantaggio complessivo (2-5, 6-14, 4-5).
Sul punteggio di 9-11 (28-34 in punti totali), la sfida si fa durissima per l’Eridania, che per aggiudicarsi la vittoria è costretta a vincere l’ultimo tempo con almeno sette punti di scarto. Un’impresa tutt’altro che semplice contro un Moncalieri combattivo e determinato. Con grinta, gioco di squadra e una ritrovata precisione, le ragazze dell’Eridania piazzano un perentorio 7-0, ribaltando la gara nel momento più importante.
Oltre al risultato, a vincere è stato lo spirito di questa gara: due squadre che hanno dato tutto, rispettandosi e affrontandosi con la massima sportività, in un’atmosfera di amicizia e fair play che da sempre contraddistingue Eridania e Moncalieri.