
ERIDANIA BASKET - PALLACANESTRO CIRIÈ:
71-49 (19-12;38-19;56-31)
Prima vittoria in casa contro Ciriè
Ieri si è disputata la 3° partita di campionato U13 Gold, la prima in casa nella rinnovata palestra Riv.
La partita inizia subito con la grinta giusta e la voglia di fare che già nel riscaldamento si vedeva trasparire dai ragazzi.
Questo atteggiamento consente ai Crocodiles di chiudere il primo periodo con 7 punti di vantaggio frutto di molti possessi rubati e passaggi nei momenti giusti . La qualità della prestazione migliora nel secondo quarto portando il distacco tra le due squadre sul 38-19 dell’intervallo.
Tempo di una rinfrescata e si ritorna in campo consolidando l’intensità dei 20’ precedenti vincendo anche il terzo periodo con un parziale 18-12 figlio di qualche disattenzione difensiva ma con una buona precisione sotto canestro.
L’ultima frazione non é all’altezza delle precedenti: troppe palle perse che consentono agli ospiti di accorciare nel punteggio. Alla sirena finale il tabellone segna 71-49 Eridania.
Nel complesso buona prova dei bianco-blu che migliorano sempre più l’atteggiamento in campo e trovano la seconda vittoria consecutiva.
Prossima partita contro il Kolbe domenica 10 novembre alle ore 14.30 ancora tra le mura amiche della Riv.
ERIDANIA: Maghenzani 6, De Maio 2, Locorotondo 4, Adriano 4, Marini 11, Actis 3, Corriero, Alfero 24, Peracino 10, Bersighelli, MC Vicar 6, Sonnessa 1.
Allenatore: Mosso Matteo
Ass. Allenatore: Tirotta Tommaso
CIRIÈ: Prato, D’Eraizio, Re Fiorentin 7, Baussano, Ike 9, Sgobio, Catelino 1, Baima 5, Pellacani 2, Chiambretti 7, Melendez 4, Carpontari 14.